Sospensione VIII Festa delle campane e dei Campanari d’Italia

Comunicato del Gruppo Campanari di Trasacco:

Il gruppo campanari di Trasacco, a seguito del sisma che ha duramente colpito le popolazioni del centro Italia, in accordo con il Parroco della Basilica di S Cesidio, Don Francesco Grassi ha deciso di sospendere il raduno dei campanari che doveva tenersi i prossimi 27 e 28 p.v.
La manifestazione è rimandata al prossimo anno; si terrà dunque a Trasacco la prossima estate.
La decisione è presa in modo unanime da tutti i componenti del gruppo campanari e, come potete immaginare non è stata semplice, siamo fiduciosi che comprenderete le ragioni che ci hanno guidato l’importante è non ” perdere il passo” e assicurare il prosieguo di una manifestazione che rappresenta al momento una delle poche che in futuro potrà salvaguardare la tradizione campanaria Italiana.
Durante le giornate del 27 e 28 agosto verranno riproposte semplicemente suonate commemorative per i defunti a orari stabiliti.
Il giorno 27 alle 21.00 i campanari saranno presenti in Piazza S. Cesidio per spiegare le ragioni e le motivazioni di questa decisione. Su un maxi-schermo saranno proposti video con le suonate storiche e sarà possibile, per chi vuole, donare piccole somme di denaro che saranno consegnate al Parroco di Amatrice.

Il gruppo campanari di Trasacco

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.